Noleggio Barche a Vela
- Base di Portovenere
Portovenere: Uno dei più bei borghi della Liguria, un paesino che si sporge sul mare, protetto dalle mura del castello Doria e dalla caratteristica palazzata a mare.
Il raccolto porticciolo è proprio nel centro del paese, circondato dai locali della passeggiata a mare. E’ il più vicino punto di imbarco alle Cinque Terre; solo 5 miglia separano infatti Portovenere da Riomaggiore. Lo specchio di mare su cui affaccia Portovenere è protetto dalle isole di Palmaria e Tino
Beneteau First 42s7
- Base di Fezzano
Fezzano: è un tipico paesino, proprio al centro del Golfo di Spezia. La base di Fezzano è in un comodo marina privato, ben organizzato e con tutti i servizi. E’ possibile parcheggiare gratuitamente l’auto a pochi metri dai pontili, nel parcheggio privato. Con una breve navigazione riparata si possono raggiungere Lerici, il Golfo dei Poeti, Portovenere, le isole di Palmaria e Tino.

Senza Skipper
Se sei patentato/a e vuoi essere tu il Comandante a bordo, Acqualibera ha selezionato le offerte delle società di charter per metterti a disposizione performanti e confortevoli barche a vela, a prezzi competitivi, per favolosi week-end o settimane di crociera.
Scegli nel menù l’imbarcazione più adatta alle tue esigenze e visita la scheda completa ed il listino.
La base di Imbarco
è sempre il porticciolo di Portovenere, suggestivo e colorato borgo marinaresco che lambisce il Golfo dei Poeti (La Spezia).
Portovenere è la destinazione ideale per trascorrere un week-end o una settimana in barca.
Con Skipper
Noleggiare una barca con skipper, significa la sicurezza di avere a bordo una persona tecnicamente preparata, che conosce la zona di navigazione, gli ormeggi e gli ancoraggi, che renderà la crociera divertente e rilassante. Sarà sempre possibile imparare un pò di tecnica e partecipare alle manovre di bordo, oppure semplicemente godersi il sole, la navigazione, il relax.
Assicurazioni, contratti, documenti
Per noleggiare un’imbarcazione (oltre i 10 metri di lunghezza), oppure con motore di potenza superiore ai 40 cv, è richiesta la patente nautica. Per noleggiare un natante la patente nautica non è necessaria, a patto che non ci si allontani dalla costa per più di 6 miglia.
Skipper Gosth
Ovvero: lo skipper c’è, ma solo se proprio serve…
E’ una formula ideata per chi vuole comandare la barca ma non si sente ancora del tutto sicuro a “camminare” da solo/a. Lo skipper a bordo interverrà solo quando e se glielo chiederai, per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi di navigazione, di manovra o quant’altro riguardi la vita di bordo.
Le Barche
La barche proposte da Acqualibera sono tutte in perfette condizioni di manutenzione e pulizia. Tutte perfettamente equipaggiate ed allestite con una dotazione di accessori che renderanno sicura e confortevole la crociera. Al vostro arrivo in banchina sarete accolti da un responsabile che vi assisterà nelle operazioni di presa in consegna dell’imbarcazione.